AMARONI – CITTA’ DEL MIELE DELLA CALABRIA
Guardare oltre le richieste di un cliente è spesso un modo per scoprire le sue potenzialità ed è proprio quanto è accaduto nel 2011 quando l’Amministrazione Comunale di Amaroni, Città del Miele della Regione Calabria, ci ha contattati per organizzare un evento importante: il “Concorso Nazionale delle Città del Miele”. E’ nata proprio in quel primo incontro l’opportunità di svolgere un’analisi che ha restituito all’Amministrazione Comunale la consapevolezza di potere strutturare una strategia di Marketing ben più ampia, finalizzata alla promozione dell’intero territorio attraverso la sua genuina, “golosa” e storica promozione di miele. Nasce così il brand “Amaroni Mieli” con il suo play off “I Buoni di Calabria”, identificando una produzione di qualità, di cui Amaroni vanta un’ultrasecolare tradizione. Ha avuto inizio così un preciso lavoro per dare al miele di Amaroni una propria identità, debuttando ufficialmente nell’Edizione 2012 di Vinitaly, all’interno di Agrifood Club, che ospita le eccellenze alimentari Italiane, intrecciando collaborazioni con professionisti del settore del food e registrando un enorme successo. Quello che durante il nostro primo incontro con l’Amministrazione Comunale era già uno splendido evento, si è trasformato in una ben più ampia e significativa opportunità di promozione territoriale che ancora oggi, a distanza di anni, continua a seguire un percorso di crescita, tracciando una visibilità e costruendo una riconoscibilità del prodotto miele che diventa volano per la diffusione del valore e della storia di un intero territorio.